Prsso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, si è tenuta il 9 Novemrbe l’edizione 2021 dell’evento organizzato da Assobiotec Federchimica con il supporto di StartupItalia.
 
Il tema scelto per questa edizione è stato “Biotech, il futuro migliore – Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l’Italia”: nel quale si è discusso su come le scienze della vita e la bioeconomia possano costituire un vantaggio competitivo e una leva strategica fondamentale per rispondere alle grandi sfide che abbiamo di fronte e per il rilancio del nostro Paese. Un futuro che possiamo costruire, da oggi, con maggiore attenzione alla salute e alla sostenibilità.
 
Il programma ha visto, tra l’altro, i contributi della Ministra per le Pari Opportunità, Elena Bonetti; del direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Giorgio Metta; di Marco Simoni, presidente Fondazione Human Technopole; del titolare del titolo di Sternberg Distinguished Professor della Northeastern University, Alessandro Vespisgnani; e infine dello scrittore e esperto di politiche tecnologiche e innovazione, Alec Ross.
 
Alle 11:30 inoltre, la presidente Maria Rosaria Plutino, è intervenuta nell’ambito del talk “Innovare per salvare il pianeta e noi stessi”, rimarcando i principi di innovazione e sostenibilità di ATHENA Green Solutions.
 
Più info:
ATHENA all’evento organizzato da Assobiotec Federchimica – Biotech, il futuro migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *